Come decorare con il colore fucsia: le migliori idee

Per dare un tocco giovanile, fresco e audace a casa, il fucsia è un colore altamente raccomandato. È un tono rosa, una miscela tra rosso e viola che si distingue per fornire energia ed entusiasmo. Questo colore è ideale per alcune stanze e ci offre molte possibilità come elemento di differenziazione. La fucsia si combina con una varietà di stili ed è perfetta nei pavimenti giovanili, così come negli ambienti romantici e femminili. Essendo un colore forte e audace, non è necessario abusarne per non stancarsi presto, ma un singolo elemento in fucsia che contrasti con sobrietà nelle linee e nei colori può essere un vero successo nella decorazione. In questo articolo vi mostriamo le migliori idee per decorare con il colore fucsia.

Potresti anche essere interessato: come decorare il bagno a Natale - le migliori idee

Il colore fucsia nella decorazione

Il colore fucsia è perfetto per le camere da letto, ma può essere utilizzato in molte stanze della casa; ad esempio, in salotti, cucine o bagni. Cogli l'occasione per usarlo nella stagione primavera-estate, anche se è anche molto adatto per l'inverno, poiché ci dà quel calore e luminosità che manca nelle stagioni fredde.

Ci sono grandi possibilità di combinare con il fucsia. Sarà un successo mescolarlo con rose bianche e pastello o sfruttare il contrasto con i neri oi grigi. La prima opzione aiuta a creare ambienti più romantici, mentre combinata con il nero, suggerisce finezza e glamour.

Pareti in fucsia

Una delle opzioni è dipingere alcune pareti della camera da letto o del salotto fucsia. Se il soggiorno non è molto grande, si consiglia di dipingere solo una o due pareti, per continuare a dare chiarezza alla stanza.

Dal muro, inizieremo ad includere colori come il nero o il bianco e possiamo anche incorporare elementi nella stessa tonalità del fucsia, come i cuscini o il rivestimento di una sedia. Può essere utilizzato su pareti lisce, ma anche utilizzando carta da parati con motivi accattivanti che includono sfumature come bianchi, rosa più chiari o verdi.

Elementi a contrasto

Se non vuoi usarlo sui muri, ci sono molti elementi in cui questo colore rosa ed energico può essere incorporato:

  • In una stanza, sarà ideale alla testa del letto, con alcune sedie o mobili imbottiti con lo stesso tono e alcuni tocchi dati, per esempio, da cuscini o cuscini. Con una trapunta in rosa pastello, la camera da letto sarà morbida e calda, mentre una trapunta e cuscini neri porteranno eleganza. Alcune opzioni propongono la combinazione di fucsia con il rosso per dargli ulteriore energia.
  • Altri elementi nelle camere da letto dove è possibile scommettere sul fucsia sono: una poltrona o una panca imbottita, abbinata a trapunta, lampade, cornici, candele o persino fiori freschi.
  • Per ottenere quel contrasto di cui abbiamo parlato con il nero, possiamo anche utilizzare altre tonalità più neutre e morbide, come con diverse sfumature di grigio o beige. Questa combinazione andrebbe molto bene, ad esempio nelle cucine. Per le isole cucina con sgabelli, un suggerimento allettante sarebbe quello di alternare sgabelli in nero e fucsia. Allo stesso modo, nelle stanze dove predomina il colore del legno, un elemento fucsia, come una sedia o uno sgabello, si tradurrebbe in un effetto che avrebbe rivitalizzato la stanza.
  • Seguendo la linea di giocare con il contrasto che incorpora un singolo pezzo fucsia, ci sono molte idee che possono essere incorporate. Ad esempio, sedie imbottite di questo colore, abbinate tende con lampade o trapunta, o il tavolo di una scrivania-abbinamento, forse, con una sedia girevole-.
  • Altre opzioni sono di modernizzare uno dei divani o delle poltrone del salotto dipingendoli con questo colore. In cucina, darebbe un tocco giovanile per incorporare un frigorifero in fucsia. Nel bagno, le tende della doccia possono essere in questo tono, per abbinare altri elementi come stuoie o asciugamani, o scegliere uno dei mobili e combinarli con mobili neri o colori neutri.

Il tono fucsia in piccoli tocchi

Questo colore, inoltre, può essere incorporato non solo in uno o due elementi di grandi dimensioni, come i divani o le tende che abbiamo menzionato, ma in molti piccoli oggetti che vestiranno la stanza colorata e forniranno l'effetto desiderato. Quindi, è possibile scegliere per i pasti in fucsia (piatti, bicchieri o vassoi), in candele che combinano tipi di dimensioni e spessori, in elementi decorativi, in vasi con fiori, in tappeti e tovaglie o in mini cuscini.

Quindi, il più grande vantaggio del colore fucsia nella decorazione d'interni è la sua versatilità. Può essere utilizzato in ambienti audaci, in cerca di gioia e intensità, ma anche, combinato nella giusta misura e in contrasto con colori sobri, conferisce un aspetto più classico.

Può essere applicato in una decorazione chic, anche in stili retrò e vintage (ad esempio, con elementi antichi e sfumature come il rosa pastello). Inoltre, può essere combinato con il viola, in piccole quantità, per i più audaci; con diversi tipi di verde e con marroni. Allo stesso modo, è molto facile combinarlo con le stampe, con strisce o pois.

Che si tratti di pareti o di utilizzarlo in piccole pennellate: osare con fucsia, un colore pieno di possibilità.

 

Lascia Il Tuo Commento