Idee per nascondere le tessere

Probabilmente se sei arrivato qui è per uno di questi motivi: o hai molti anni con la stessa decorazione che è già stata completamente obsoleta o ti sei trasferito in una casa in affitto dove non puoi fare riforme per rimuovere quelle inquietanti e superate tessere che non soddisfano affatto i tuoi gusti.

Bene, puoi stare tranquillo, perché le possibilità decorative oggi ci permettono di ottenerlo in modo facile ed economico ... Vuoi sapere come? In vi diciamo alcune buone idee per nascondere le tessere, non mancate loro!

Potresti anche essere interessato a: Le migliori idee per piastrelle per cucine moderne

Vinile adesivo

Quando hai bisogno di un cambiamento estetico che rinnova le piastrelle di bagni e cucine, ti trovi in ​​una situazione apparentemente difficile da risolvere; Tuttavia, le soluzioni finiscono per venire da ogni parte:

  • Vinili adesivi : puoi usarli per dare un tocco lieto e divertente a quelle rilassanti piastrelle lisce delle pareti o per nascondere i bordi decorativi che un giorno sono stati gli ultimi (strisce orizzontali con motivi decorativi) ma che ora sono in grado di rovinare il decorazione. Puoi trovare le versioni tradizionali del vinile ma anche quelle speciali per coprire questi confini vecchio stile con nuovi modelli di vinile più moderni che troverai in molti stili e motivi a prezzi molto bassi.
  • Bordi adesivi : puoi anche tirarli su di morale semplicemente mettendo un bordo adesivo, è molto semplice e puoi acquistarlo in qualsiasi negozio di decorazione.

Pannelli magnetici

Sono grandi superfici decorative (in molti modelli, colori, ecc.) Come quelle utilizzate per gli elettrodomestici. Poiché i mobili non sono magnetizzati, devi farlo da te posizionando delle strisce adesive magnetiche come quelle del pannello originale; i pannelli si adatteranno a tutti i tipi di spazi anche con curve e angoli difficili.

Un'altra buona idea nel caso in cui le piastrelle siano lisce (e anche se non ti piacciono) può essere dipingerle per dare un tocco che rinfresca e rinnova l'aspetto della stanza.

Intonaco e cemento per nascondere le piastrelle

La prima cosa che dobbiamo fare è aggiustare le tessere. Prima di stendere (lisciare) il muro, è necessario assicurarsi che nessuna piastrella sia in cattive condizioni o distaccata . Per fare questo, picchietti leggermente con un martello. Se una piastrella si stacca, incollarla di nuovo con una colla speciale.

Quindi pulire la superficie, prima di iniziare, coprire il muro. In questo modo eliminerai i resti di polvere e umidità. Ricorda che è molto importante pulire il supporto per garantire l'aderenza del plaste.

Continuare con l'applicazione del prodotto Aguaplast, ovvero un prodotto in polvere. Per utilizzarlo, aggiungere circa 400 ml di acqua (poco meno di mezzo litro) per chilo di prodotto. Quando si ottiene una pasta liscia e facile da usare, come abbiamo visto nel tutorial su come riparare piccoli danni, applicare il prodotto con una cazzuola in un angolo chiuso (circa 40 ° rispetto al muro).

È possibile utilizzare la miscela per circa 30 minuti. 04 Secondo strato A seconda della piastrella da rivestire, sarà necessario applicare un secondo strato una volta che la prima mano è asciutta. Se la superficie mostra qualche imperfezione dopo questa fase, è possibile carteggiarla una volta asciutta (24 ore dopo l'applicazione). Infine, dopo aver pulito il muro di residui di carta vetrata, è possibile verniciarlo nuovamente con una normale pittura o uno speciale per purificare l'aria, come Climasano.

 

Lascia Il Tuo Commento