Come rimuovere l'acido borico

L'acido borico si presenta naturalmente come componente di molti minerali, nell'acqua di mare, in molte piante e in quasi tutti i frutti. La preparazione industriale dell'acido borico viene effettuata trattando il borace con un acido minerale, come l'acido muriatico. L'acido borico viene solitamente venduto sotto forma di cristalli incolori e utilizza come antisettico, ritardante di fiamma, insetticida e precursore di determinate sostanze chimiche nell'industria. In questo articolo, spieghiamo in modo più dettagliato come rimuovere l'acido borico.

Avrai bisogno di:
  • occhiali di sicurezza
  • camice da laboratorio
  • respiratore di particelle
  • pala o cucchiaio
  • contenitore di vetro o di plastica
Potresti anche essere interessato a: Come uccidere le formiche con acido borico Passaggi da seguire: 1

Il primo passo per rimuovere l'acido borico sarà proteggerlo correttamente, quindi dovresti indossare occhiali di sicurezza, un camice da laboratorio e un respiratore per particolato in cui l'esposizione al fumo o alla polvere è evidente. Si raccomanda di utilizzare un respiratore con presa d'aria quando i livelli di esposizione non sono noti.

2

Pulire con pala e ginestra, o raccogliere l'acido borico e metterlo in un contenitore di plastica o di vetro per lo smaltimento.

3

Diluire il campione con una grande quantità di acqua e gettarlo nella rete fognaria sanitaria, nel caso si tratti di una quantità di acido borico. Utilizzare discariche per sbarazzarsi di piccole quantità di acido borico .

4

Consultare le autorità di regolamentazione locali quando si tratta di grandi quantità di acido borico . Le registrazioni di sicurezza dei produttori del materiale dell'acido borico raccomandano anche di non versare grandi quantità nelle discariche.

 

Lascia Il Tuo Commento