Come sono i bordi delle foglie

Le foglie sudano per 24 ore al giorno, e quindi rimuovono l'acqua in eccesso che la radice assorbe dalla terra insieme alle sostanze nutritive diluite in essa. Ad esempio, la pianta di mais può traspirare circa due litri di acqua al giorno; uno di girasole, un litro al giorno. Le foglie hanno forme diverse per adattarsi meglio al terreno. Ci sono due tipi di foglie, la semplice è una che ha solo una foglia e le foglie composte sono quelle che hanno due o più foglie. Avanti l' elenco di bordi e forme delle foglie .

Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura dell'albero di Giove

Foglio liscio

È il bordo delle foglie che non è seghettato ma è una superficie liscia e continua attorno all'intera pianta.

Sawn Blade

Quello il cui bordo ha i denti inclinati verso la punta, come quelli del viola (nell'immagine, la lettera n ). È il tipo di foglia più comune e questo bordo consente di avere più superficie a contatto con l'aria e migliorare la capacità della fotosintesi.

Lama con bordo seghettato

Quello che ha i bordi smerlati con punte dritte come quella della castagna comune. Possono essere fogli semplici o composti come nel caso del foglio di immagini.

Foglia con bordo crenato

Le foglie di bordi di crenados, lobi poco marcati, costole palmate che divergono dal centro della foglia, base seghettata.

Foglia con bordo sinuoso

Sono piante con tronco e rami sinuosi e spesso con spine. Le foglie grandi (tra 10 e 15 centimetri), ovali, con bordi leggermente dentati.

Foglia con bordo lobato

Sono foglie segate che hanno denti piccoli inclinati come una sega. Sono foglie lobate che hanno aperture e sporgenze arrotondate.

Foglio con dita

Il composto le cui foglioline nascono dal picciolo comune che separa le dita della mano aperta, come quelle dell'ippocastano.

Foglia cuneiforme

Quello con la forma di un "becco d'anatra", come quelli di alcune specie del genere Pittosporo come P. tobira.

Foglio Trasovada

L'ovale più largo all'estremità che alla base come quelli del biancospino.

Foglia di Venosa

Quello che ha protrusioni sporgenti della sua superficie che si estendono con i loro rami dal nervo ai bordi come quelli del ciclamino.

suggerimenti
  • I tipi di bordi delle foglie rispondono alla forma dei bordi, qui hai maggiori informazioni: //es.wikipedia.org/wiki/Hoja#Tipos_de_hojas_de_acuerdo_a_su_morfolog.C3.ADa
 

Lascia Il Tuo Commento