Come pulire le bottiglie interne

In molte occasioni, abbiamo molte bottiglie accumulate a casa che vogliamo riutilizzare ma non sappiamo davvero come possiamo pulirle all'interno e lasciarle impeccabili per dargli un nuovo uso. Se trovi anche questa situazione, ti aiutiamo mostrandoti un trucco molto semplice con cui puoi pulire facilmente l'interno delle bottiglie . Prendi nota!

Potresti anche essere interessato a: Come pulire le finestre Passaggi da seguire: 1

Una volta raccolti i flaconi da pulire all'interno, la prima cosa che devi fare è metterli sotto l'acqua del rubinetto per sciacquarli e rimuovere lo sporco o detriti che potrebbero esserci. Una volta fatto, asciugare la bottiglia con un panno molto pulito.

2

Successivamente, ti mostriamo un trucco di pulizia che ti permetterà di lasciare l'interno delle bottiglie impeccabile e privo di macchie. Prima di tutto, dovrai raccogliere i seguenti ingredienti: acqua calda, detersivo e riso. Una volta pronto, è necessario riempire la bottiglia in questione con acqua tiepida per coprire 3/4 parti, aggiungere un po 'di detersivo e poi una piccola cucchiaiata di riso crudo. Nel caso in cui la bottiglia sia grande, aggiungere una quantità maggiore di ciascuno degli ingredienti.

3

Ora copri la bottiglia con il tappo o il tappo di sughero se ce l'hai ancora, e se non metti del nastro adesivo nel bocchino in modo che sia completamente coperto. Agitare vigorosamente la bottiglia dall'alto verso il basso in modo che il riso si mescoli a poco a poco. Prestare particolare attenzione a quelle bottiglie che sono più fragili, perché se i movimenti sono troppo ruvidi si potrebbe fratturarlo.

4

Dopo alcuni minuti, la bottiglia doveva essere pulita all'interno; quindi è il momento di risciacquare bene per rimuovere tutti i chicchi di riso e acqua saponata. Quindi, lascia asciugare la bottiglia con l'aria senza essere coperta.

5

Nel caso in cui la bottiglia abbia uno strato di scabby o molto difficile da rimuovere, provare a versare una soluzione di aceto bianco e acqua calda in parti uguali e lasciarla lì per ore o anche a riposare per tutta la notte. Il giorno successivo, quando si sciacqua la bottiglia, dovrebbe essere completamente pulita.

6

Come puoi vedere, con questo trucco puoi pulire l'interno delle bottiglie e poi riutilizzarle per quello che vuoi, anche se una buona opzione è sfruttarle per realizzare oggetti artigianali e creare oggetti belli o utili per la tua casa. Guarda le idee che proponiamo nell'articolo Come riutilizzare le bottiglie di plastica e come decorare con bottiglie di vetro.

 

Lascia Il Tuo Commento