Come lavare le lenzuola di corallo

Le lastre di corallo o termica sono lastre realizzate con un tessuto 100% poliestere e microfibra, che sono più calde e più piacevoli del cotone per l'inverno. La principale differenza con quelli di flanella è che hanno il cotone e, d'altra parte, i coralli non contengono questo materiale. Li puoi trovare in tutti i colori e disegni e hanno un tocco molto bello e leggero, così possono essere lavati in lavatrice e asciugati molto rapidamente.

Poiché sono composti interamente da fibre sintetiche con finitura in microfibra, è necessario prestare attenzione nel loro lavaggio e manutenzione. In vi diremo come lavare i fogli di corallo per tenerli sempre nuovi e per impedire loro di sputare o rovinare prima del loro tempo.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare i fogli di seta Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dobbiamo sapere e che renderà le cose molto più semplici è che puoi lavare i fogli di corallo nella lavatrice, così risparmiamo molto lavoro. Devi scegliere il programma giusto in modo da non avere problemi anche se con questo tipo di fogli devi mettere un ciclo di sintetici dovuto alla composizione del tessuto di corallo, che è in poliestere e microfibra.

Infatti, è consigliabile prima di utilizzare uno di questi fogli per la prima volta, è necessario lavarlo prima, in modo da evitare le palle antiestetiche che di solito vengono fuori in questo tipo di tessuto.

2

Poiché i fogli di corallo non hanno cotone nella loro composizione, non si restringono, quindi puoi lavarli tutte le volte che vuoi; Questo è un grande vantaggio rispetto ai fogli di cotone e flanella. Inoltre, si consiglia di lavare separatamente le lastre di corallo perché possono rilasciare un po 'di lanugine che può attaccarsi ad altri vestiti, quindi è importante ricordarsi di lavarli separatamente dal resto degli indumenti.

Sebbene ciò che devi monitorare è che non devi mai lasciare i fogli all'interno della lavatrice diverse ore dopo il lavaggio, perché, come qualsiasi capo di abbigliamento, possono sbiadire e lasciare segni sui vestiti, quindi è meglio rimuoverli basta finire il ciclo di lavaggio.

3

Si possono asciugare in aria perché grazie al loro tessuto si asciugano molto rapidamente ma se si utilizza un essiccatore, rimuoverli non appena il ciclo è finito perché l'essiccazione in eccesso può raggrinzirsi e scolorirsi prematuramente. Una buona cura nel lavaggio e nell'asciugatura renderà le tue lastre molto più nuove.

Se i fogli che stai per lavare sono quelli del tuo bambino piccolo ti consigliamo di leggere il nostro articolo in cui ti diciamo come lavare le lenzuola dei bambini.

4

E infine, un trucco per sapere se i tuoi fogli di corallo sono di qualità è metterli in controluce: se riesci a vedere tra loro è che non sono di grande qualità, sarà il più passato di thread, da 30/27 appresso. La grammatura che puoi vedere sull'etichetta al momento dell'acquisto, idealmente sono da 200gr.

 

Lascia Il Tuo Commento