
Le scarpe nuove di zecca sono sempre grandi, soprattutto per gli amanti delle scarpe. Ma molte volte quando arriviamo a casa dopo aver usato quel modello per la prima volta scopriamo che i nostri piedi o calze sono completamente macchiati dal colorante della scarpa, che può finire per danneggiare non solo l'aspetto dei piedi ma anche quello dei nostri calzini. Questa situazione è sicuramente molto fastidiosa, ma alcuni trucchi fatti in casa possono aiutarti a risolvere il problema. Continua a leggere perché in .com spieghiamo come evitare di sbiadire e macchiare le scarpe .
Le scarpe tendono a sbiadire perché la tinta che le ricopre non è ben sigillata, quindi per evitare che ciò accada, possiamo applicare vari trucchi per sigillarli definitivamente o eliminare l'eccesso di colorante e migliorare la nostra esperienza durante l'utilizzo.
2La vaselina è un ingrediente molto versatile che usiamo solitamente per eseguire alcuni trucchi di bellezza, ma è anche molto efficace per evitare che le scarpe falliscano e la buona notizia è che usarlo è molto semplice. Devi solo aggiungere una generosa quantità di vaselina su un panno e strofinarlo all'interno delle scarpe, sottolineando le aree che si attenuano di più, lasciare che la vaselina agisca per almeno 24 ore e quindi rimuovere l'eccesso con un panno pulito, le scarpe non dovrai più candeggiare

Non è un segreto per nessuno che la lacca per capelli sia un potente fissativo, motivo per cui è l'opzione ideale per evitare che le scarpe svaniscano facilmente. Devi solo applicare una quantità abbondante di vernice sulla parte interna della scarpa, puoi aiutare con un panno per distribuire uniformemente il liquido, lasciarlo asciugare per 24 ore e quindi puoi usare le tue scarpe senza sbiadire.

La crema per le scarpe incolore è anche un'ottima alternativa per le scarpe per smettere di sbiancare, soprattutto se hai a portata di mano per mantenere le tue scarpe in buone condizioni. Basta allargare la crema con l'aiuto di un pennello sulla parte interna della scarpa e lasciarla asciugare per un giorno, vedrai come il problema sarà risolto.

Se pensi che il problema sia dovuto ad un accumulo di colorante all'interno delle scarpe, o se non hai nessuno dei prodotti precedentemente consigliati a casa, puoi anche applicare la classica alternativa di un panno bagnato per evitare che le scarpe falliscano. Inumidire un panno e iniziare a pulire l'area interna della scarpa per rimuovere la tintura in eccesso, ripetere il processo fino a quando il panno esce pulito su ogni scarpa.
Se per più di pulito non ottieni il risultato che ti aspetti, allora è meglio optare per le nostre raccomandazioni precedenti perché potrebbe essere necessario correggere il colorante.

E se questi trucchi sono sembrati molto utili, ti invitiamo a leggere altri articoli che abbiamo preparato per te con consigli per rendere le tue scarpe più comode, scopri:
- Come evitare che le scarpe abbiano un cattivo odore
- Come allungare le scarpe
- Come evitare che le scarpe mi irritino
Lascia Il Tuo Commento