Come alleviare il mal di denti in gravidanza

Durante la gravidanza e a causa dei molti cambiamenti ormonali, le gengive delle donne sono tonica molto più sensibili quindi non è raro in questa fase soffrire di frequenti mal di denti o denti. A causa dell'impossibilità di assumere analgesici e rimedi convenzionali, molte donne non sanno come calmare questo disagio, ma alcune soluzioni naturali possono diventare i migliori alleati. In .com spieghiamo come alleviare il mal di denti in gravidanza e sentirsi molto meglio.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare il dolore di un dente rotto. Passaggi da seguire: 1

Mal di denti durante la gravidanza o in qualsiasi altro stadio della vita, può essere dovuto a vari fattori come un ascesso, una carie, un nervo sensibile, un po 'di cibo che è rimasto tra i nostri denti generando infiammazione, o semplicemente la sensibilità delle gengive.

La verità è che indipendentemente dalla causa è conveniente visitare il nostro dentista, soprattutto quando il disagio non si verifica. Solo un professionista può indicare il trattamento appropriato in base alle proprie condizioni. Tuttavia, alcuni rimedi naturali possono aiutare ad alleviare il mal di denti in gravidanza senza che il bambino sia a rischio.

2

Flossing tra i denti dove senti dolore, perché spesso l'infiammazione e il disagio sono causati da un residuo di cibo che è rimasto tra i nostri denti. Eliminandolo, finirai anche con il dolore. Nel nostro articolo come usare il filo interdentale spieghiamo come usarlo.

È anche importante lavarsi i denti 3 volte al giorno, le spazzole elettriche sono molto più efficaci per rimuovere la placca e prevenire l'infiammazione delle gengive, quindi raccomandiamo il suo uso.

3

Collutorio è un ottimo alleato per alleviare il mal di denti, contiene ingredienti che aiuteranno a ridurre la presenza di batteri e alleviare il disagio nei denti e nelle gengive. Risciacquare la bocca con questo prodotto almeno tre volte al giorno, ma ricorda che è un sollievo temporaneo perché devi andare dal dentista per determinare la causa del disagio.

4

Puoi anche mescolare un po 'di acqua calda, ma non bollire o rischiare di bruciarti, con il collutorio e mezzo cucchiaino di sale. Il sale, grazie al suo effetto antisettico, insieme al risciacquo e all'acqua calda riduce l'infiammazione e il disagio, essendo un rimedio molto efficace per alleviare il disagio.

5

Un'altra soluzione è il perossido di idrogeno, un buon rimedio casalingo per alleviare il mal di denti durante la gravidanza. Basta inumidire un tampone o un tampone con perossido di idrogeno e applicare direttamente alla talpa che ti dà fastidio. Puoi ripetere questo processo tre volte al giorno.

6

Bevande di ghiaccio o ghiaccio possono aiutarti a dormire nell'area in cui si trova la ruota, riducendo il disagio causato da questo dolore fastidioso. Puoi anche mettere un po 'di ghiaccio in un sacchetto di plastica e poi coprirlo con un panno per applicarlo sul lato del viso dove si trova il molare dolente. Questo ti aiuterà ad alleviare temporaneamente il disagio.

7

Queste soluzioni sono utili per alleviare il mal di denti durante la gravidanza temporaneamente, ma se si tratta di un problema dentale serio come una carie, un ascesso o un nervo che è compromesso, è necessario visitare il proprio dentista per trovare la soluzione definitiva . Questo specialista può offrirti un trattamento appropriato per la tua gravidanza senza rischiare la salute del tuo bambino.

8

Se vuoi consultare altri suggerimenti come questo ed essere aggiornato con la nostra sezione di donne in gravidanza, non esitare a scaricare la nostra APP Tips for Pregnant Women!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento