Come abbassare i trigliceridi con i rimedi naturali

I trigliceridi sono piccole sostanze grasse che si trovano nel nostro sangue e circolano attraverso di esso. È molto importante mantenerli a un livello medio, perché se aumentano, queste sostanze diventano grassi e saturano le vene, ostacolando la circolazione sanguigna. Questo può causare malattie e complicanze cardiache. Per evitare questo, da .com ti diciamo come abbassare i trigliceridi con i rimedi naturali.

Potresti anche essere interessato: Infusi per abbassare i trigliceridi Procedura da seguire: 1

In primo luogo, è importante ricordare l'intervallo di valori relativi ai livelli di trigliceridi :

  • Normale: inferiore a 150 mg / dL
  • Limite superiore: da 150 a 199 mg / dL
  • Alto: da 200 a 499 mg / dL
  • Molto alto: 500 mg / dL o superiore

In questo modo, sarà necessario tenere traccia dei trigliceridi attraverso analisi del sangue che il medico deve richiedere, al fine di monitorare il miglioramento. Puoi trovare maggiori informazioni nel nostro articolo su quale sia il normale livello di trigliceridi.

2

In primo luogo, per abbassare i trigliceridi naturalmente è necessario mantenere una dieta sana ed equilibrata, ricca di tutti i nutrienti senza abusare del grasso in qualsiasi momento. Se il tuo livello di trigliceridi è alto, allora dovresti:

  • Evitare i grassi a tutti i costi in modo che non continuino ad aumentare.
  • Controllare l'assunzione di carboidrati.
  • Non mangiare cibi con alti livelli di zucchero
  • Non bere bevande alcoliche

Sostituisci zucchero e prodotti ricchi di zuccheri per frutta e verdura fresca e vedrai come i tuoi trigliceridi scendono naturalmente . Queste sono solo alcune raccomandazioni a livello generale, puoi trovare ulteriori suggerimenti nel nostro articolo:

  • Come mangiare se ho alti trigliceridi.
  • Quali alimenti aumentano i trigliceridi

3

È necessario praticare molto esercizio fisico per perdere peso e ridurre il grasso accumulato nel corpo. Se ti mantieni in forma, il livello dei trigliceridi diminuirà in modo sorprendente. Dovresti cercare uno sport o un esercizio che ti piace, individuale o di gruppo, per divertirti mentre ti prendi cura del tuo corpo.

Allo stesso modo, dovresti prendere abitudini di vita sane come camminare invece di prendere l'auto ogni volta che puoi o salire le scale invece di usare l'ascensore. Vedrai come ti senti meglio!

4

Per abbassare i trigliceridi naturalmente bere molta acqua e liquidi senza zuccheri e grassi. Questo aiuterà la buona circolazione del sangue e l'igiene e la pulizia all'interno, finendo con tutti i grassi che si accumulano nel tuo corpo.

Al contrario, si vuole abusare dei prodotti caseari e sostituirli con le opzioni scremate. Ti aiuteranno a mantenere il tuo livello di grasso in modo appropriato, senza eccessi.

5

Mangiare cibi ricchi di omega 3, che è buono per ridurre il grasso accumulato nel sangue. Abituati a prendere:

  • pesce azzurro
  • verdure
  • noccioline
  • uova

Oltre a tutti gli alimenti ricchi di omega 3, è anche possibile che lo incorporiamo nel nostro corpo attraverso integratori di questo nutriente, sotto forma di capsule. Pertanto, raccomandiamo il nostro articolo su come assumere omega 3 e si dovrebbe sempre verificare con il proprio medico prima.

6

Come rimedio casalingo contro i trigliceridi alti, puoi scegliere di prendere uno spicchio d'aglio ogni giorno, in quanto contribuirà a ridurre il livello dei trigliceridi in modo naturale. Grazie a tutte le sue proprietà e benefici, l'aglio aiuta a mantenere il grasso corporeo al suo giusto livello.

7

Un altro rimedio casalingo che puoi mettere in pratica è quello di mescolare due cucchiai di avena con un bicchiere d'acqua e lasciarlo riposare per una notte. Dopo questo tempo, dovresti bere l' acqua di avena risultante - precedentemente filtrata - per aiutare a regolare il livello dei trigliceridi, grazie alle proprietà dell'avena che aiutano a riassorbire i grassi e gli zuccheri.

Ricorda che questo trucco non farà miracoli, ma dovrai mettere in pratica il resto delle raccomandazioni, così come seguire le istruzioni del tuo medico per ridurre i trigliceridi in un modo semplice.

8

Sarà importante finire con l'assunzione di alcol è un'altra delle cose che dovrebbero essere prese in considerazione per abbassare il livello di trigliceridi naturalmente, dal momento che le bevande alcoliche sono uno dei fattori più dannosi per questo problema di salute e molti altri. Ed è che l'eccesso di alcol compromette il funzionamento del fegato e del fegato, quindi i trigliceridi non possono essere eliminati correttamente e si accumulano nelle nostre arterie.

9

Dovresti anche sapere che altri fattori influenzano l'aumento dei livelli di trigliceridi che dovresti prendere in considerazione come:

  • patrimonio
  • Sovrappeso o obesità
  • Abuso di droghe
  • Alcune malattie: diabete, alterazione della tiroide, ecc.
  • Prendendo contraccettivi orali
  • eccetera

Ecco perché dovresti controllare se il tuo problema si trova in una di queste cause di alti trigliceridi e cercare di mettere la soluzione il più lontano possibile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Fai esercizio fisico tutti i giorni.
  • Mangi costantemente sano.
 

Lascia Il Tuo Commento