Quali sono i sintomi dell'aneurisma cerebrale?

Per aneurisma cerebrale si intende una condizione che indebolisce alcune pareti dei vasi sanguigni del cervello . Questo di solito avviene dalla nascita per ereditarietà, o si sviluppa durante la crescita della persona, in qualsiasi momento della sua vita. Di solito ha una dimensione diversa a seconda del tipo di aneurisma coinvolto. Ma sai quali sono i sintomi per rilevarlo? Da .com li riveliamo a voi.

Potresti anche essere interessato: Quali sono le cause dell'aneurisma cerebrale? Passaggi da fare: 1

Quasi il 5% della popolazione ha questo tipo di lesione cerebrale, che non appare allo stesso modo a tutte le persone. Coloro che sono maggiormente a rischio di soffrire di questo indebolimento dei vasi sanguigni cerebrali sono quelli che hanno una storia familiare o un problema di circolazione .

2

Anche se in un buon numero di casi non ci sono sintomi, in quelli che appaiono uno dei primi segni dell'aneurisma è l'estremo mal di testa che il paziente soffre, considerandolo il mal di testa più pesante della sua vita, causato per la perdita di sangue.

3

I sintomi correlati alla visione sono anche molto frequenti. Perdita di visione, visione doppia o offuscata. A seconda di dove si verifica la menomazione, il sintomo sarà concentrato in un posto o nell'altro.

4

Allo stesso modo, la rigidità del collo è un altro dei sintomi dell'aneurisma, così come un grande dolore, quasi incontrollabile.

5

La perdita dell'orientamento, la confusione tra le cose di base, la sonnolenza costante, la letargia ... Altri sintomi molto marcati che aiutano a individuare facilmente un aneurisma. A volte, ci sono anche varie manifestazioni nel linguaggio come sintomo di una carenza o danno cerebrale: non essere in grado di articolare una parola, non capire cosa si dice, ecc.

6

Altri sintomi che possono verificarsi quando un aneurisma cerebrale esplode sono:

  • Vomito e / o nausea
  • Sensibilità alla luce
  • convulsioni
  • Perdita di coscienza o coma

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Al minimo sintomo, consultare urgentemente uno specialista.
  • Non essere allarmato o spaventato, il medico aiuterà a risolvere il problema con l'attenzione richiesta.
 

Lascia Il Tuo Commento