La regolarizzazione dell'acquisto di farmaci attraverso Internet ha aperto nuove possibilità per il consumo online per quanto riguarda la nostra salute. Ma quali farmaci sono quelli che possono essere acquistati online? Possiamo comprare tutto ciò che esiste sul mercato? Nel seguente articolo, ti forniamo tutte le informazioni di cui hai bisogno in modo da non avere dubbi su quali farmaci possono essere acquistati online e assicurati di non mettere a rischio la tua salute in qualsiasi momento. Prendi nota!
Potresti anche essere interessato: Come sapere se una farmacia online può vendere medicinali Passaggi da seguire: 1Affinché l'acquisto di farmaci su Internet sia responsabile e, soprattutto, sicuro, è fondamentale sapere che gli unici farmaci che possono essere acquistati online sono quelli noti come "medicinali non soggetti a prescrizione medica" .
Se ti chiedi quali sono questi farmaci, dovresti sapere che sono tutti destinati al trattamento di quelle patologie o malattie che non richiedono una diagnosi medica, così come a quelli la cui somministrazione non richiede una prescrizione medica o che può essere utilizzata per l'auto-cura.
Per avere un'idea più chiara, vi offriamo alcuni esempi ed è che molti di questi medicinali che non necessitano di una prescrizione, possiamo vederli spesso pubblicizzati in televisione, radio, stampa scritta, cartelloni pubblicitari, ecc. Alcuni esempi noti potrebbero essere farmaci come Aspirina, Gelocatil, Couldina, Frenadol ... tutti loro sono farmaci che sono stati sul mercato da molto tempo e che hanno un'efficacia e una sicurezza altamente comprovate.
In accordo con la definizione di cui sopra, possiamo dire che tutti i farmaci per i quali è richiesta una prescrizione sono esclusi dalla vendita online . Questi potrebbero essere esempi come antidepressivi, ansiolitici, oppiacei, contraccettivi, ecc., Nonché farmaci destinati all'uso veterinario e preparati per ufficio.
Con questa informazione, ora hai la consapevolezza di sapere quali sono i farmaci che possono essere acquistati legalmente da Internet e che, al contrario, non lo fanno.
Inoltre, è consigliabile che prima di procedere all'acquisto di qualsiasi farmaco online, assicurarsi di effettuare l'acquisto su un sito Web che è stato autorizzato dall'Agenzia europea per la valutazione dei medicinali (EMEA) e di disporre di un numero di telefono affidabile e che funzioni in modo che tu possa metterti in contatto con loro nel caso in cui ci sia un problema con l'ordine. Espandi queste informazioni consultando il nostro articolo Come sapere se una farmacia online può vendere farmaci.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento