Come riparare le crepe

In molte occasioni, le pareti della nostra casa sono incrinate a causa dell'umidità, dei movimenti della terra, semplicemente dal passare del tempo o da qualsiasi altra ragione. Si consiglia di riparare questi danni prima che siano maggiori e può rappresentare un problema per la struttura della casa. Inoltre, se decidiamo di dipingere i muri e i soffitti della nostra casa, è anche necessario che in precedenza facciamo sparire qualsiasi crepa che si è verificata. Se vuoi conoscere i passi da seguire per portare a termine il processo, non perdere questo articolo su come riparare le crepe.

Potresti anche essere interessato a: Come riparare le crepe nel soffitto Passaggi da seguire: 1

Se vuoi riparare piccole crepe (meno di 3 mm di larghezza) la riparazione è semplice e veloce: applicheremo un po 'di gesso o di mastice sulla fessura, coprendola nella sua interezza.

2

Dovremo lasciare asciugare l'intonaco e poi lo carteggiare in modo che la superficie sia completamente liscia.

3

Finalmente, possiamo andare a dipingere la superficie riparata dello stesso colore che aveva già quel muro o soffitto, per abbinarlo al resto.

4

Per fessure più grandi di 3 mm, la prima cosa che dobbiamo fare è allargare la fessura con l'aiuto di uno scalpello o una spatola in modo che il prodotto che applichiamo penetrerà profondamente e quindi eviterà eventuali distacchi successivi.

5

Il prossimo passo sarà quello di pulire l'area interessata con un pennello o con l'aspirapolvere per rimuovere tutte le tracce di polvere che potrebbero essere cadute nella fessura.

6

Successivamente, inumidire la fessura per rendere la pasta aderire meglio.

7

Preparare la pasta, crepe o intonaco e con l'aiuto di una spatola applicare il prodotto longitudinalmente alla fessura. Una volta ben riempito, applicare più pasta trasversalmente.

8

Da qui, il processo sarà lo stesso delle piccole crepe: lascia asciugare, carteggiare e dipingere.

suggerimenti
  • Generalmente questa riparazione genera molta polvere, quindi si consiglia di farlo in un ambiente ben ventilato.
 

Lascia Il Tuo Commento