Come pulire il fornello della cucina

Uno dei compiti più noiosi in casa è la pulizia delle stufe della cucina. Mantenere questo spazio molto pulito non è un compito facile, ma se seguiamo alcuni trucchi possiamo farlo nel modo più semplice possibile. In vi diremo come pulire le stufe della cucina senza complicazioni.

Avrai bisogno di:
  • acqua
  • paglietta
  • aceto
  • bicarbonato
Potresti anche essere interessato a: Come pulire una stufa a gas Passaggi da seguire: 1

Per iniziare la pulizia, è necessario controllare che le stufe siano spente e fredde, evitando così ustioni inutili. Per pulire è possibile utilizzare detergenti speciali per il forno o lo sgrassatore. Spruzzare la stufa con il prodotto e strofinare energicamente con una paglietta. Al termine, usa un panno umido, in questo modo eliminerai i residui.

2

Un trucco molto efficace è riempire una ciotola con acqua calda e una spruzzata di aceto. Metti la stufa in ammollo per circa un'ora. Durante questo periodo verranno rimossi tutto lo sporco e il grasso accumulati. Quindi asciugare la stufa con un panno, aggiungere bicarbonato e pulire di nuovo. Se non è pulito, devi ripetere questi passaggi.

3

Nel caso in cui i fori siano intasati dalla sporcizia, prendere un ago sottile e sbloccare i bruciatori, quindi procedere alla normale pulizia di questi. Ricordati di includere la pulizia dei bruciatori nella routine della tua casa.

4

E se segui questi suggerimenti, quando cucini, è meglio coprire i vasi, in modo che i cibi liquidi non si ribaltino e non riducano l'efficienza dei bruciatori. In questo modo, i bruciatori saranno più attenti e la pulizia sarà più facile.

suggerimenti
  • Mantenere una routine di pulizia della cucina per evitare lo sporco.
 

Lascia Il Tuo Commento